A volte Tivoli viene vista nell’immaginario collettivo ( banalizzo per amplificare e chiarire il concetto), come la “città della fontana dell’Ovato o del tempio della Sibilla”.

NO, NON E’ COSI’, o meglio non è solo quello.

Tre giorni a Tivoli, sogno o realtà

Per prima cosa, sfatiamo un falso mito, affrontiamo il problema prendendo il ” toro per le corna “…. Tivoli non è una città mordi e fuggi, è una città che, considerando il territorio circostante e l’immenso patrimonio, ha bisogno di TRE GIORNI PER ESSERE VISITATA e questo è il nostro obiettivo di crescita come agenzia.

Villa D’Este, Villa Gregoriana, Villa Adriana, Il Santuario di Ercole Vincitore, la Rocca Pia, e vogliamo aggiungere il centro storico ? e vogliamo aggiungere una galassia di favolosi siti ? Vari  Castelli nei dintorni, Ciciliano, Castel Madama, ecc, Trebula Suffenas, molti altri  mondi da visitare (senza nominare tutta la zona Sublacense !!)… a un passo da Roma

La nostra idea è Valorizzare questi siti ma AGGIUNGERE DELLE ESPERIENZE PERSONALIZZATE agli ospiti che vengono a visitarci.

Le ricchezze e le possibilità sono enormi.

ARCOBALENO perchè oggi parliamo di uno dei magnifici colori che compongono Tivoli e la caratterizzano….il COLORE VERDE !!!!

Visitare la riserva è una esplosione di sensazioni ed emozioni, un Caleidoscopio di opportunità e rarità creano un mosaico unico nel suo genere, la Dr.ssa Vinci ha sottolineato il principio della salvaguardia e non della possibilità di un turismo “usa e getta”, d’altra parte…. è casa nostra… una meravigliosa casa dove ogni stanza è arredata in maniera diversa e nell’insieme genera un magnifico ambiente, bellissimo visitarla, ma attenzione alla delicatezza ed importanza  degli arredi !!

E la riserva è un piacere anche per gli occhi, riuscire a scorgere Tivoli da una angolazione assolutamente da provare, si resta senza fiato a guardarla da li !!! La parte iniziale consente una visuale che un appassionato (specie di fotografia e non solo ) non può perdere, ma certo le mie foto sono da cellulare, quindi mi perdonerete se vi invito a venire e farvele  da voi sarete più bravi e più soddisfatti !!!!

( un po’ di sano Marketing ci sta bene )

Da qui parte anche la prima tappa della Via dei Lupi, affascinante percorso naturalistico assolutamente da non perdere, nella nostra sede potrete trovare materiale ed informazioni o potrete costruirvi il vostro pacchetto esperienza, è anche possibile ritirare le “credenziali” il vostro “passaporto” dove potrete annotare e ricordare tutte le vostre tappe ed attività, scoperte indescrivibili a parole  ( clicca qui sul link ufficiale http://www.viadeilupi.eu/ )

Perso tra i colori, gli odori, le particolarità naturali, gioielli come la Sughereta si alternano a rarità presenti solo in questa riserva ( il link con le foto della giornata, un tripudio !!!!

( clicca qui  https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.2229858293802375&type=3&av=2078517328876322&eav=AfZ9hPerl9AazWE5pM-GMknfhCSOwX6BLxBZxK5UZfYjll9y1utk62sAqLBmOKcxi1_0ts3ETQNudLhkLrladhDR)

La riserva di Monte Catillo, l’importanza e l’opportunità di visitare qualcosa di irripetibile, in allegato, l’intervista alla Dr.SSA Vinci che ci racconta un mondo tutto da scoprire … perchè ne vale veramente  la pena ….

L’intervista con la dr.ssa Vinci

(clicca qui   https://www.facebook.com/laura.venditti.35/videos/10216172736606552/ )

Tivoli, una delle più belle città d’Italia… vi aspettiamo a Via Palatina,24 per costruire con voi le vostre VERDI EMOZIONI.

N.B Nella nostra sede è possibile trovare materiale Turistico, cartine anche in inglese, libri ( questi solo in visione), materiale informativo e sopratutto … Laura che vi aiuterà a capire e a scegliere se avete bisogno di aiuto, suggerimenti od organizzare la vostra permanenza VERDE e non solo.

Kiss !!

FP